La videosorveglianza su IP, Roma 28 marzo 2012

Evento passato

28 marzo 2012

Viale del Pattinaggio, 100
ROMA

la-videosorveglianza-su-ip-roma

La Videosorveglianza su IP si terrà a Roma presso lo Sheraton Hotel in viale del Pattinaggio, 100 (zona EUR). La struttura congressuale appena ristrutturata offre, oltre ad un elevato standard di ospitalità, vasti spazi attigui in cui articolare la zona convegno e l’area espositiva, ottimizzando in questo modo i flussi delle persone e creando un ambiente accogliente, integrato e riservato.

La diffusione delle nuove tecnologie di Videosorveglianza su IP offre indiscutibili vantaggi in termini di flessibilità, risparmio di costi, qualità video, scalabilità del sistema e capacità di integrarsi con le soluzioni per il controllo degli accessi e i sistemi di building automation, ma pone nuove sfide formative e informative per chi utilizza, distribuisce e installa tali soluzioni.

Se le nuove soluzioni per la Videosorveglianza su IP sono sistemi in grado di rispondere in maniera più efficiente a nuove e più sofisticate esigenze, non va dimenticato, però, che si tratta di architetture complesse, che si inseriscono in un mercato in cui i due mondi, prima divisi, degli operatori e integratori di reti locali da una parte e degli installatori dei tradizionali sistemi CCTV dall’altra, convergono all’insegna dell’acquisizione di nuove competenze specifiche.

Nato nel 2010 con la tappa di Roma, il Convegno con area Espositiva La Videosorveglianza su IP ha raccolto subito l’apprezzamento di un pubblico interessato di Visitatori e Sponsor, crescendo rapidamente e arricchendosi di nuove tappe. Nel 2011 si è svolto nelle 2 tappe dedicate di Milano e Roma e all’interno di una giornata di convegno del progetto I Giorni dell’ICT che si è svolto a Palermo e a Bari. Punto di forza dell’iniziativa si è rivelata, da un lato, la capacità dell’evento di intercettare le esigenze del nuovo pubblico di utenti, installatori e integratori di soluzioni ICT interessati a capire le potenzialità di questa nuova tecnologia, dall’altro una proposta culturale che, ponendo al centro i protagonisti dell’offerta, agevola e favorisce l’incontro e il confronto su temi di Business.

Scarica la documentazione dell’evento 

Scarica il modulo di adesione gratuita

Vai al sito dell’evento

Il programma del convegno si sviluppa attraverso una serie di interventi curati dalle aziende Sponsor dell’evento, che trattano i differenti aspetti relativi alle tematiche della videosorveglianza, tra i quali:

  • Le componenti tecnologiche di un sistema di videosorveglianza su IP
  • Dalle telecamere, ai sistemi per la gestione dei video fino ai sistemi di registrazione e archiviazione
  • Le soluzioni IP native e l’integrazione con i sistemi analogici
  • La qualità della rete (fissa e mobile) alla base di un sistema di videosorveglianza
  • Come le soluzioni di videosorveglianza possono integrarsi con gli altri sistemi per la security delle imprese
  • Le tecnologie di videosorveglianza e la building automation: sicurezza integrata per l’impresa
  • La Motion Detection, l’analisi comportamentale e le applicazioni antiterrorismo
  • Videosorveglianza e tutela della privacy

 

Per non perdere la bussola tra networking e security
Per non perdere la bussola tra networking e security.


Per non perdere la bussola tra networking e security.
Compass · divisione di SIRIUS S.p.A. · P.IVA 01240900397 · RAEE IT 16050000009349 · PILE IT 16050P0000413 · © 2017 tutti i diritti riservati · privacy · informativa sui cookies