Citel

www.citel.it

Citel SpA, fondata a Milano nel 1994, è stato il primo produttore indipendente di soluzioni di supervisione della sicurezza fisica a promuovere i sistemi aperti e ad anticipare, già nel 2009, il paradigma del PSIM (Physical Security Information Management), apparso poi sulla scena internazionale nel 2012 come il sistema informatico dipartimentale della sicurezza fisica integrata a seguito di una apposita indagine della società di ricerche di mercato IMS negli USA.

L’accettazione immediata del paradigma PSIM tra gli utenti professionali a livello internazionale, ha portato Citel ad essere il protagonista indiscusso in Italia della migrazione massiccia dai sistemi chiusi monofornitore alle architetture aperte multifornitore.

E non solo per le applicazioni di Building Automation, ma anche per la gestione complessiva dei rischi e della compliance per l’impresa nel suo insieme, con l’istituzione di un Security Operation Centre (SOC) interno oppure in modalità as-a-service da parte di uno di quegli Istituti di Vigilanza che hanno adottato il PSIM per erogare nuovi tele-servizi integrati in forma interattiva e multimediale basati, oltre che aperta e multifornitore per adattarsi all’utente e non viceversa.

La spinta evolutiva innescata da Citel con il PSIM nel settore della sicurezza professionale si è poi autoalimentata negli anni con le sinergie di un Ecosistema di utenti e fornitori accomunati dal rifiuto dei sistemi chiusi: il risultato è un catalogo di soluzioni in continuo allargamento evolutivo e di moduli di integrazione a supporto delle politiche legacy degli utenti per la salvaguardia e la valorizzazione degli impianti esistenti.

Soluzioni distribuite

Per non perdere la bussola tra networking e security
Per non perdere la bussola tra networking e security.


Per non perdere la bussola tra networking e security.
Compass · divisione di SIRIUS S.p.A. · P.IVA 01240900397 · RAEE IT 16050000009349 · PILE IT 16050P0000413 · © 2017 tutti i diritti riservati · privacy · informativa sui cookies